L'azienda

Il VoIP, ovvero Voice over Internet Protocol (la voce che passa tramite il protocollo di Internet, acronimo VoIP) nelle telecomunicazioni e nel settore dell’informatica è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una qualsiasi connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione a pacchetto che utilizzi il protocollo IP. Si tratta di una tecnologia che permette di risparmiare rispetto ai costi della telefonia tradizionale analogica, abbattendo le tariffe telefoniche delle chiamate e abbattendo il costo dei canoni. Il VoIP, insieme alle Unified Communications, aumenta la produttività di un’azienda, cambia il modo di comunicare attraverso una serie di applicazioni innovative, consente di lavorare ovunque si voglia favorendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e applicando correttamente il concetto di Smart Working, il cosiddetto lavoro agile. Il VoIP è una delle poche tecnologie che permette di risparmiare e rimanere al passo con i tempi. In una parola, è un’opportunità e un investimento, che grazie alla rivoluzione digitale sta cambiando il nostro pianeta.

Qualche Numero

VoipVoice oggi è il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. Vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.

  • VoipVoice offre la possibilità di attivare qualsiasi numero geografico con prefissi a scelta su tutto il territorio nazionale in poche ore. Creazione di GNR 10/100/1000 numeri in Selezione Passante in DDI.
  • Se volete mantenere il vostro vecchio numero, se volete abbattere i canoni telefonici e sfruttare comunque i servizi innovativi del VoIP, VoipVoice mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di fare la Number Portability.
  • VoipFax è il servizio di fax to mail e mail to fax che permette di ricevere e inviare fax in modo semplice, pratico ed economico tramite la tua casella di posta.
  • VoIPGATE è il GSM Cloud Gateway che risolve ogni problema legato agli instradatori di traffico mobile in maniera definitiva e finalmente legale. Senza alcuna installazione o modifica all’impianto esistente elimina i fastidi della complessa gestione dei gateway tradizionali e garantisce il massimo del risparmio per ogni tipo di chiamata.
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Perché scegliere VoipVoice

La convergenza delle comunicazioni porta evidenti vantaggi in termini di risparmio costi e miglioramento dell'operatività.


l’implementazione di soluzioni voice over IP riduce nella maggior parte dei casi i costi reali della comunicazione. Oltre ai risultati di breve periodo, la telefonia IP può ridurre i costi aziendali di lungo termine.
Più di una chiamata telefonica può essere trasmessa dalla stessa linea telefonica a banda larga. In questo modo, il voice over IP può facilitare l’aggiunta di linee telefoniche all’azienda. Le caratteristiche che sono solitamente fornite come extra dalle compagnie telefoniche, come il trasferimento di chiamata, la visualizzazione del numero di chi chiama (caller ID) o il richiamo automatico, sono semplici con la tecnologia voice over IP.
Passando alla tecnologia VoIP non è detto che si debba perdere il proprio numero telefonico, perché, grazie alla Number Portability il numero resta tale e quale! La N.P. è una procedura che permette di trasferire numeri telefonici da un operatore all'altro. Si potranno quindi trasferire i numeri esistenti sulle nuove linee VoIP (così come è possibile fare già da un po' di tempo con i vari gestori di telefonia mobile), risparmiando, ovviamente, sui canoni fissi delle linee esistenti.
Funzionalità avanzate come chiamata in attesa, chiamata a tre, deviazione di chiamata, audio conferenza sono facilmente fornite dai software VoIP. Ma il fatto più importante è che risulta addirittura banale arricchirle con nuove funzioni, semplicemente installando moduli software addizionali o effettuando un upgrade dei moduli esistenti. L'operazione risulta rapida, economica, effettuabile anche da remoto e reversibile. Ma in fondo non è questa la vera novità, anche i centralini hardware avevano il software aggiornabile. L'innovazione principale del VoIP sta nel fatto che diventano possibili, o economicamente praticabili, funzioni innovative come l'integrazione fra segreteria telefonica ed e-mail (i messaggi arrivano via mail come allegati), i pulsanti “chiamami” integrati direttamente nelle pagine Web (un clic e parte la telefonata), l'attribuzione di un numero virtuale in un altro Paese, con redirezione via Internet verso l'Italia delle chiamate in arrivo su quel numero, e così via: a rendere possibile tutto questo sono, da un lato, l'innesto del servizio telefonico nel contesto informatico, dall'altro la particolare struttura di costo flat tipica delle comunicazioni via Internet.

Stats & Skills

Rivenditori

600

Clienti

8000
Innovazione
Persone
Supporto
Efficienza